Termini e condizioni generali

1 Validità delle condizioni

Le forniture, i servizi e le offerte del negozio online di xoxo-design AG (CHE-186.918.990 MWST), 6317 Oberwil/Zug, si basano esclusivamente su queste condizioni generali.

Con l'ordine della merce, le presenti condizioni generali si intendono accettate. Eventuali deroghe alle condizioni generali sono efficaci solo se confermate per iscritto da xoxo-design AG.

Xoxo-design AG si riserva il diritto di modificare le presenti CG in qualsiasi momento. Si applica la versione delle presenti CGC in vigore al momento dell'ordine e non può essere modificata unilateralmente per questo ordine. Eventuali condizioni del cliente in contrasto o divergenti dalle presenti CGC non saranno riconosciute.

In assenza di un'obiezione scritta entro 24 ore dall'ordine nel negozio online di xoxo-design AG, le CGC qui descritte si considerano accettate.

2 Offerta e stipula del contratto

Cliccando su "ordina ora" (simbolo del carrello) nel negozio online xoxo-design.ch, il cliente effettua un ordine vincolante per i prodotti elencati nella pagina dell'ordine. Xoxo-design AG conferma la ricezione dell'ordine immediatamente dopo la sua ricezione. Se dopo la conferma dell'ordine viene stabilito che la consegna della merce non è possibile, l'ordine viene annullato.

Le informazioni contenute nella presentazione web di xoxo-design o in eventuali documenti di vendita di xoxo-design (disegni, illustrazioni, dimensioni, pesi e altre prestazioni) sono da intendersi come puramente indicative e non costituiscono garanzia di proprietà, a meno che non siano espressamente designate per iscritto come vincolanti.

Se un cliente supera il suo limite di credito effettuando un ordine, xoxo-design AG è esonerata dall'obbligo di consegna.

3. Prezzi

Tutti i prezzi di vendita pubblicati nel negozio online sono prezzi finali che includono tutte le tasse (in particolare l'IVA) ed eventuali tasse di riciclaggio anticipate (vRG). I costi per l'imballaggio (imballaggi esterni speciali o prodotti xoxo rilegati su pallet), i costi di consegna dei camion o altri eventuali oneri e tasse sono elencati separatamente e sono considerati costi aggiuntivi per servizi speciali (servizi per le consegne).

I prezzi indicati nella conferma d'ordine sono determinanti. Questi sono fissati per la merce in magazzino al momento dell'ordine. In caso di difficoltà di approvvigionamento e di commissioni, si applica il prezzo giornaliero del giorno dell'ordine. I prezzi sono espressi in franchi svizzeri, comprensivi dell'imposta sul valore aggiunto prevista dalla legge e dei costi per le tasse di riciclaggio anticipate (vRG) e, se non diversamente concordato, dei costi di trasporto. I prezzi attuali sono pubblicati nel negozio online, con riserva di modifiche ed errori.

3.1. vRG (tassa di riciclaggio anticipata)

Dal 01.08.05 i rivenditori e gli importatori di apparecchi di illuminazione sono obbligati ad accettare gratuitamente tutti i vecchi apparecchi delle categorie corrispondenti e a smaltirli in modo professionale ed ecologico. Per questo motivo, sui prodotti xoxo viene applicata una tassa di riciclaggio anticipata (vRG) secondo il listino tariffario (SENS eRecycling), che deve essere trasferita dal resto del commercio al consumatore finale senza incidere sui margini o sugli sconti per articolo.

4. condizioni di consegna

La consegna viene effettuata solo agli indirizzi di consegna in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein.

Le date e i termini di consegna non sono vincolanti se non espressamente concordati per iscritto. L'indicazione di specifici periodi di consegna e di date di consegna da parte di xoxo-design AG è soggetta alla corretta e puntuale consegna a xoxo-design AG da parte di fornitori e produttori.

La spedizione degli ordini online (consumatori) avviene tramite la Posta Svizzera da parte di

Post Pac Economy (di solito in 2 giorni) con firma del destinatario.      

Valore dell'ordine online dei consumatori fino a Fr. 249.99

saranno addebitate le seguenti spese di spedizione:

Post Pac Economy (di solito in 2 giorni) solo con firma del destinatario CHF 9.50

Valore dell'ordine online del consumatore a partire da Fr. 250.00                                                

Post Pac Economy (di solito ci vogliono 2 giorni) solo dietro firma del destinatario FRANKO

Ordinato oggi entro le 14.00, consegnato 2 giorni dopo (di solito) con Post Pac Economy.

Quanto segue si applica a tutti i prodotti xoxo in stock nel nostro magazzino centrale:

Tutti gli ordini online dei consumatori ricevuti il lunedì fino al venerdì incluso, fino alle 14.00, vengono spediti il giorno stesso con la posta Parcel B e di solito (circa 95%) arrivano all'indirizzo del destinatario 2 giorni lavorativi dopo.

Nel caso di indirizzi di destinatari non direttamente raggiungibili dal servizio di consegna postale, il pacco o la consegna dei prodotti xoxo saranno consegnati al luogo più vicino possibile (ad esempio stazione ferroviaria di montagna) o anche all'indirizzo commissionato del cliente (contattando l'ufficio postale locale).

Si prega di notare che, in base alle disposizioni delle Poste Svizzere, la consegna viene effettuata solo presso il marciapiede o il punto di raccolta dei pacchi (MFH). Si prega di notare che, in base agli statuti delle Poste Svizzere, la consegna viene effettuata solo sul marciapiede o nel punto di raccolta dei pacchi (MFH). Le consegne al piano possono essere a pagamento.

Posta espressa

Sempre a spese di chi ordina.

Consegna a xoxo+ Rivenditori in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein

I colli di grandi dimensioni (lunghezza dell'imballaggio > 1×1 metro/massimo 30 kg) sono soggetti a un addebito:

Post Pac Economy (di solito in 2 giorni) con firma del destinatario.

Peso del prodotto: X2 = 1,8 kg / X8 = 1,5 kg

PesoCartone / ArticoloCosti di spedizione
fino a 20 kgmistoCHF 9,50
fino a 30 kgmistoCHF 19.00
fino a 40 kgmistoCHF 28,50

Spedizione vincolata su europallet o pallet a perdere 120x80cm (a partire da 100 pezzi). xoxo+ Apparecchi di illuminazione)

Consegna con autocarro in tutta CH / FL CHF 60.00/pallet

Il cliente è tenuto a controllare i pacchi consegnati subito dopo il ricevimento per verificarne il contenuto, la correttezza, la completezza e i danni alla consegna.

Per la consegna su camion:

Le differenze di quantità visibili devono essere segnalate allo spedizioniere immediatamente dopo il ricevimento della merce (annotazione sulla lettera di vettura e sulla bolla di consegna di xoxo), le differenze di quantità nascoste devono essere segnalate per iscritto a xoxo-design AG entro 24 ore dal ricevimento della merce. I reclami relativi a danni, ritardi, perdite o imballaggi scadenti devono essere presentati immediatamente dopo il ricevimento della spedizione.

La mancata comunicazione dei difetti in tempo utile o nella forma prevista in caso di difetti riconoscibili comporterà la perdita di qualsiasi diritto derivante dai difetti.

Il mancato rispetto dei termini di consegna senza alcuna colpa da parte nostra, ad esempio per cause di forza maggiore, scioperi, pandemie o interruzioni operative, non autorizza il cliente a recedere dal contratto e a richiedere un risarcimento danni.

4.1 Contenitore di scambio


Pallet, contenitori, casse, ecc. saranno fatturati al prezzo di costo se non vengono restituiti in buone condizioni e in porto franco entro 4 settimane dal ricevimento della spedizione.

5. mancata accettazione (consegne a clienti commerciali)

Se il committente non prende in consegna la merce entro il termine concordato, il venditore è autorizzato a fatturare i costi sostenuti o la merce non consegnata. I futuri costi di stoccaggio e di capitale possono essere fatturati separatamente.

6. trasferimento del rischio

Il trasferimento del rischio avviene generalmente al momento della consegna nel luogo di destinazione concordato.

Presso il commerciante xoxo, il trasferimento del rischio avviene nel momento in cui la spedizione viene consegnata alla società che effettua il trasporto (società di trasporto).

Se la spedizione è ritardata o diventa impossibile senza colpa di xoxo-design AG, il rischio passa al cliente al momento della notifica della disponibilità alla spedizione.

7 Garanzia

Xoxo-design AG garantisce che il prodotto ordinato è privo di difetti e funzionante per 2 anni dalla consegna, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente per iscritto.

Se non vengono seguite le istruzioni per l'uso o la manutenzione, o se vengono sostituite parti che non corrispondono alle specifiche del prodotto o alle specifiche originali, la garanzia decade se il difetto è riconducibile a questo. Ciò vale anche nel caso in cui il difetto sia dovuto a un uso, a un immagazzinamento e a una manipolazione non corretti dei prodotti xoxo, o all'intervento di terzi o all'apertura dei prodotti xoxo.

Deviazioni insignificanti dalle caratteristiche garantite della merce non fanno scattare alcun diritto di garanzia. È esclusa la responsabilità per la normale usura, nonché per gli accessori e/o le batterie allegate o installate.

In caso di reclamo in garanzia o di garanzia, il cliente ha diritto alla rettifica, alla sostituzione o alla ridiffusione. La scelta del tipo di rimedio spetta a xoxo-design AG. Se xoxo-design AG decide di recedere dal contratto, verrà emessa una nota di credito fino all'importo massimo corrispondente al prezzo giornaliero al momento dell'ordine.

Le parti soggette a usura come batterie, cavi USB, pulsanti (in basso) o LED integrati (striscia LED COB) sono escluse dalla garanzia. Per tutti gli altri aspetti, valgono le esclusioni di responsabilità di cui alla sezione 8.

La sostituzione di parti, gruppi o unità intere non comporta nuovi periodi di garanzia.

Solo il cliente diretto ha diritto a diritti di garanzia nei confronti di xoxo-design AG e questi non sono cedibili.

La garanzia legale è esclusa in toto.

8. restituzione e sostituzione

Una volta effettuato un ordine tramite il nostro sito web, è possibile annullare o modificare l'ordine inviandoci un'e-mail (info@xoxo-design.ch) inviare.

Una volta confezionato, l'ordine non può più essere annullato o modificato, ma deve essere restituito al momento della ricezione. Pertanto, se la merce ordinata è già in fase di spedizione, l'annullamento non è possibile. Vi preghiamo di attendere di aver ricevuto la merce e di rispedircela. A tal fine, selezionare l'indirizzo di posta elettronica sulla nostra pagina retoure@xoxo-design.ch In tal caso, dopo aver spiegato/giustificato la restituzione, vi verrà inviata un'etichetta di restituzione via e-mail.

Si prega di notare che lavoriamo con un sistema EDP completamente automatizzato, gli ordini vengono elaborati nel nostro sistema immediatamente dopo la ricezione. Siamo pertanto spiacenti di non poter interrompere il processo di spedizione fino alla consegna.

I resi di merce sono esclusivamente registrati (retoure@xoxo-design.ch) e solo nella confezione originale intatta e in condizioni assolutamente non danneggiate. Il termine di restituzione degli ordini è sempre di 10 giorni dalla data di spedizione. Al reso deve essere allegata una copia della bolla di consegna o della fattura, in modo da poter verificare la procedura di elaborazione. La data del timbro postale è determinante per la restituzione.

Politica di restituzione

Purtroppo non possiamo offrire restituzioni nei seguenti casi:

- Per gli articoli danneggiati

- Se la confezione originale non è presente

- se mancano gli accessori (cavo USB e stazione di ricarica della base)

Il cliente riceverà il rimborso del prezzo di acquisto se si verifica la seguente condizione:

- L'articolo è nella confezione originale non aperta e non danneggiata.

Xoxo-design AG si riserva il diritto di addebitare il 10% del valore della merce o almeno CHF 15.00 per i controlli e l'elaborazione amministrativa. I prodotti xoxo danneggiati o usati non verranno ripresi. I prodotti che ci vengono comunque restituiti non saranno restituiti e saranno smaltiti da noi. Le spese di spedizione fatturate non saranno accreditate.

Una deduzione (minimo 10% o deduzione minima CHR 15.-) del rimborso ha luogo se:

- L'articolo è stato aperto o usato

- L'imballaggio è danneggiato

Il cliente è in ogni caso responsabile dell'imballaggio della merce da restituire in modo adeguato al trasporto. Il danneggiamento/perdita della merce a causa di un imballaggio inadeguato sarà addebitato al cliente. Il trasferimento del rischio a xoxo-design AG avviene solo quando la merce arriva al partner logistico di xoxo-design AG (Oeschger Verpackungsservice AG, Schwimmbadstrasse 43, CH-5430 Wettingen).

Costi di ritorno

Le spese di spedizione per la restituzione degli articoli xoxo sono generalmente a carico del mittente. Nei casi seguenti, le spese di restituzione sono a carico di xoxo-design AG:

- Al ricevimento di un articolo diverso da quello ordinato

- Al ricevimento di un articolo non ordinato

- Al ricevimento di un prodotto incompleto

I controlli su rimborsi e resi sono organizzati indipendentemente dal processo di spedizione EDP e possono richiedere un massimo di 7 giorni lavorativi per essere completamente risolti.

9. pagamento con carta di credito  

Le modalità di pagamento disponibili sono pubblicate nel negozio online alla voce "Opzioni di pagamento". Xoxo-design AG si riserva il diritto di effettuare un controllo del credito se necessario.

In caso di pagamento con carta di credito (Visa, Mastercard, Maestro) o tramite il servizio online TWINT   l'addebito viene effettuato al momento dell'ordine.

Un pagamento si considera effettuato solo quando xoxo-design AG può disporre dell'importo.

La vostra sicurezza contro le frodi e i furti di identità è per noi di estrema importanza.

Tutte le transazioni online pagate con carta di credito vengono elaborate tramite i server sicuri di ShopfyPay (ex Protx), in modo che non dobbiate preoccuparvi. Non siamo mai in possesso dei dati della carta di credito richiesti dall'utente.

9.1 Acquisto in conto/condizioni di pagamento xoxo clienti business

In caso di acquisto in conto vendita, il cliente è tenuto a pagare l'importo della fattura entro 15 giorni di calendario dal ricevimento della consegna senza alcuna detrazione (sconto).

Se il pagamento non viene effettuato entro il suddetto termine, il cliente è in mora, per cui xoxo-design AG ha il diritto di addebitare gli interessi al tasso di 5 % a partire dalla data in questione. Durante il periodo di mora, xoxo-design AG ha inoltre il diritto di recedere in qualsiasi momento dal contratto, di richiedere la restituzione della merce consegnata e di chiedere un risarcimento per la perdita del contratto. Tutti i crediti diventano immediatamente esigibili se il cliente è inadempiente nei pagamenti, non rispetta colpevolmente altri obblighi materiali derivanti dal contratto o se xoxo-design AG viene a conoscenza di circostanze che possono ridurre la solvibilità del cliente, in particolare la sospensione dei pagamenti, la pendenza di procedure di concordato o di fallimento. In questi casi, xoxo-design AG ha il diritto di trattenere le consegne in sospeso o di eseguirle solo dietro pagamento anticipato o garanzie.

10. spese di sollecito e di incasso (clienti commerciali xoxo)

Se il cliente non rispetta i suoi obblighi di pagamento in tutto o in parte, tutti gli importi in sospeso dovuti dal cliente a xoxo-design AG a qualsiasi titolo diventano immediatamente esigibili (in caso di pagamento anticipato entro 8 giorni di calendario dal primo sollecito) e xoxo-design AG può reclamarli immediatamente e interrompere ulteriori forniture di prodotti al cliente.

Se il cliente è in ritardo con il pagamento, xoxo-design AG gli invierà un sollecito via e-mail, per iscritto o per telefono. Xoxo-design AG si riserva il diritto di addebitare spese di sollecito per i solleciti effettuati. In caso di solleciti non andati a buon fine, xoxo-design AG può cedere il credito a una società terza incaricata della riscossione. La società incaricata della riscossione rivendicherà gli importi insoluti a proprio nome e per proprio conto e potrà addebitare ulteriori spese di elaborazione.

11. modifica dell'ordine o cancellazione

Gli ordini obbligano il cliente ad accettare i prodotti e i servizi. Modifiche o cancellazioni successive degli ordini da parte del cliente possono essere accettate da xoxo-design AG a propria discrezione e xoxo-design AG può addebitare una tassa di gestione pari a 20% del valore dell'ordine cancellato, ma almeno CHF 60, così come qualsiasi perdita di valore dei prodotti cancellati dal loro ordine.

Se dopo l'ordine o la stipula del contratto si verifica un'impossibilità (parziale) di consegna (condizione risolutiva), il cliente verrà immediatamente informato via e-mail. Se il cliente ha già pagato, tale importo sarà rimborsato. Se il pagamento non è ancora stato effettuato, il cliente è esonerato dall'obbligo di pagamento. Sono esclusi ulteriori reclami dovuti a ritardi nella consegna o a mancate consegne.

12 Limitazione di responsabilità

Le richieste di risarcimento danni derivanti da impossibilità della prestazione, violazione del contratto, culpa in contrahendo e illecito sono escluse sia nei confronti di xoxo-design AG, dei suoi partner commerciali, sia nei confronti dei partner logistici e delle persone ausiliarie, tranne in caso di dolo o colpa grave. Non si assume alcuna responsabilità per danni conseguenti derivanti dall'uso dei prodotti.

13. protezione dei dati

Nell'elaborazione dei dati dei clienti, Xoxo-design AG si impegna a rispettare le norme sulla protezione dei dati vigenti in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. La nostra prassi di protezione dei dati si basa sulle disposizioni di legge, in particolare sul Regolamento generale sulla protezione dei dati (DSGVO).

14 Giurisdizione

Zugo sarà il foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti direttamente o indirettamente dal rapporto contrattuale. Il rapporto giuridico è soggetto alla legge svizzera.

15. disposizioni finali

Xoxo-design AG si riserva il diritto di modificare le condizioni generali in qualsiasi momento.

L'eventuale invalidità di una disposizione delle presenti Condizioni Generali non pregiudica la validità delle restanti disposizioni o delle Condizioni Generali nel loro complesso. Al posto della disposizione non valida si applicheranno le relative disposizioni di legge.

Zug/Oberwil, aprile 2023